5-Le piazze - Rovigo

Musikè al  Sociale di Rovigo con The naked clown

teatro sociale rovigo

Ultimo appuntamento polesano con Musikè, la rassegna itinerante di musica, teatro e danza che da aprile a novembre porta nelle province di Padova e Rovigo i nomi più prestigiosi del panorama internazionale.

Nella splendida cornice del Teatro Sociale di Rovigo, il dialogo tra le arti culminerà nello spettacolo “The Naked Clown” della compagnia ungherese Recirquel, in programma martedì 27 novembre alle ore 21, una spettacolare fusione di danza e circo. Fondata a Budapest nel 2012 dal coreografo Bence Vági, la compagnia Recirquel ha saputo fondere in un’unica espressione artistica l’eredità culturale mitteleuropea, sommando teatro fisico, danza e circo per creare un nuovo genere di circo contemporaneo. Gli artisti invitano il pubblico a un viaggio in un regno immaginario: lo spettacolo attraversa i confini di più generi, dal nouveau cirque alla danza, dal teatro alla musica, per configurarsi come un vero e proprio kolossal.
La partitura musicale è stata registrata da un’orchestra sinfonica, dando un ulteriore tocco di eleganza al circo.

Tutti gli spettacoli della rassegna Musikè sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Le prenotazioni apriranno 10 giorni prima di ogni spettacolo.

Informazioni:  www.rassegnamusike.it            info@rassegnamusike.it