Fiera d'ottobre a Rovigo

Rovigo

La Fiera d'Ottobre rappresenta il momento principale dell'Ottobre rodigino, che offre un ricco calendario di eventi e interessanti mostre che animano la città di Rovigo per tutto il mese. Incontri, esposizioni, presentazioni, sono molteplici le iniziative che faranno da cornice all'evento clou della Fiera, in programma dal 20 al 23 ottobre.

Il tradizionale appuntamento con la Fiera d'Ottobre giunge quest’anno alla 536^ edizione. L'istituzione della Fiera risale infatti al 1482, quando Rovigo passò sotto il dominio della Serenissima. Anche quest'anno il centro storico si arricchirà dell'atmosfera festosa che questa manifestazione sa regalare, tanti i colori e i sapori per una quattro giorni dal fascino irresistibile, in cui tutto gira ancora intorno alle piazze.
Accanto alle tante, coloratissime bancherelle, che da sabato 20 a martedì 23 ottobre saranno ospitate lungo le vie del centro, non mancherà il consueto, luccicante Luna Park per la gioia dei più piccoli , ospitato presso il piazzale antistante il quartiere fieristico rodigino Cen. Ser, nei cui padiglioni si svolgerà anche Expo Rovigo-la fiera campionaria del capoluogo polesano, la più importante e visitata esposizione commerciale della provincia.

Per informazioni sull'Ottobre rodigino: www.comune.rovigo.it