Tra ville e giardini

tra ville e giardini 2018

Torna Tra ville e giardini, XIX edizione, l’itinerario di musica e teatro nelle ville e corti del Polesine che vedrà 13 comuni ospitare a turno i 14 spettacoli in programma. Di altissimo livello il cartellone, che verrà presentato con una serata di Anteprima lunedì 16  luglio  alle ore 21(evento inizialmente in programma l'11 luglio, rinviato causa maltempo), nel giardino di Villa Badoer a Fratta Polesine.

Apertura il 17 luglio a Villa Morosini, Polesella, con il cantautore Bungaro; il 19 luglio a Castelmassa ci sarà Max Paiella in uno spettacolo emozionale; il 22 luglio Badia Polesine ospiterà Maldestro, astro nascente del cantautorato italiano; il 24 luglio Tosca sarà a Canda in un racconto di musica attorno al pianeta, mentre Villanova del Ghebbo ospiterà il 26 uno spettacolo a firma Gaber di Giulio Casale; gli Yellowjackets saranno ad Occhiobello il 31 luglio; il 3 agosto al Censer di Rovigo protagonista la voce di Noah, musica internazionale con un simbolo di pace; a Lendinara il 4 agosto il grande Toquinho con la poesia della Bossa nova; il 5 agosto ad Adria, il trasformista Ennio Marchetto; moderna rivisitazione della musica della grande guerra con Massimo Bubola l’8 agosto a San Basilio, Ariano nel Polesine; il 10 agosto la Banda Osiris sarà a Ficarolo; la musica a cappella dei Neri per caso ospite a Ceneselli il 17 agosto e finale a Fratta Polesine il 19 agosto con il jazz di Simona Molinari.

L’ingresso è di euro 5; serata anteprima gratuita, spettacoli del 3 e 4 agosto 15 euro, spettacolo del 19 agosto 10 euro.

La rassegna Tra ville e giardini 2018 viene promossa e finanziata dalla Regione del Veneto attraverso Reteventi, dalla Provincia di Rovigo che l’ha sostenuta fin dalle origini, col contributo della Fondazione Cariparo e di 13 Comuni polesani che ospiteranno a turno i 14 spettacoli in programma. L’organizzazione fattiva è dell’Ente Rovigo Festival con la collaborazione del Rovigo convention&visitors bureau.

Provincia di Rovigo Servizio Cultura  tel. 0425.386381 / 386364

e-mail: servizio.cultura@provincia.rovigo.it  www.provincia.rovigo.it/cultura