Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


32-Delta del Po
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Festival biblico a Rovigo

Rovigo

Torna anche a Rovigo, dal 16 al 20 maggio, l’appuntamento con il Festival Biblico, il festival culturale diffuso promosso da Diocesi di Vicenza e Società San Paolo, con conferenze, incontri, meditazioni, letture, visite guidate, concerti, mostre, spettacoli e performance artistiche, per un impegno di dialogo tra la Bibbia e la società contemporanea attraverso i linguaggi contemporanei – arte, musica, teatro ma anche letteratura, storia, scienza.

Il tema del 2018 è il Futuro, il grande mistero su cui l’uomo si interroga da sempre e il motivo più forte di apertura, attesa, immaginazione, cammino insieme. A Rovigo il Festival Biblico animerà le piazze, le sale e le strade, e il tema del futuro verrà affrontato da angolature assolutamente e apparentemente diverse: dalla sapienza del monaco, all’intelligenza del teologo, fino alla scienza più moderna del Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, con le digressioni dell’arte e le incursioni nei miti musicali.
Tra gli ospiti: la biblista suor M. Cristina Caracciolo, il teologo Francesco Brancato con il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana Roberto Battiston, la fisica e attrice Gabriella Greison, padre Fabio Baggio, sotto-segretario Pontificio Consiglio per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale Sezione Migranti e Rifugiati, il cantante Diodato con Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty.

Programma su: www.festivalbiblico.it


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Turismo Congressuale

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike