15-Valli nel Delta del Po

MISTERICONTINUA
“SPETTACOLI DI MISTERO”,
LA SCOPERTA DEL VENETO MAGICO E LEGGENDARIO

duecentocinquanta eventi in cento località; storie di streghe, fantasmi, diavoli e folletti; per un mese misteri e luoghi arcani in una festa di piazza, per conoscere meglio la regione. In Veneto torna a stregarci il mondo dei fantasmi: con  “Spettacoli di Mistero”, il Festival interamente dedicato ai luoghi leggendari dalle Dolomiti alla laguna – organizzato dalle Pro Loco aderenti all’Unpli e promosso dalla Regione Veneto – che nella passata edizione ha visto la presenza di ottantamila visitatori nell’arco dell’intero mese di novembre.
Anche quest’anno in un centinaio di località, dai laghi alle spiagge, dalle pietre dei borghi antichi ai marmi sontuosi delle città d’arte, dai castelli secolari alle celebri ville venete, sono in programma oltre duecentocinquanta eventi tra spettacoli teatrali, visite guidate, serate di racconto e di lettura, film, rievocazioni in costume: tutto all’insegna della riscoperta delle antiche leggende del territorio, spesso provenienti direttamente dalla tradizione orale, in una infinita successione di fascino e sorpresa.

Il calendario integrale della manifestazione con tutti gli appuntamenti e le diverse località toccate è consultabile sul sito web http://www.spettacolidimistero.it/ e in Facebook, dove saranno presenti anche molte altre informazioni utili per i partecipanti.