1-Villa Badoer, Fratta Polesine

I Concerti del Rovigo Jazz Club

concerti  Rovigo jazz club autunno 2014

Tornano al Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo I concerti del Rovigo Jazz Club, promossi da Rovigo Jazz Club in collaborazione con Comune di Rovigo-Teatro Sociale.
Ad aprire il cartellone d'autunno il 18 ottobre alle 21.30  sarà Belonging, con Dario Carnovale al piano, Lorenzo Conte al contrabbasso, Luca Colussi alla batteria, per un incontro, un viaggio espressivo intrapreso per rileggere il grande repertorio "Broadway standards" e brani selezionati tra il panorama musicale diverso dal jazz. A seguire, il 27 ottobre, Enrico Crivellaro & The Groove Coalition, con Enrico Crivellaro-chitarra, Michele Bonivento-hammond, Simone Serafini-contrabbasso, Enzo Carpentieri-batteria. Enrico Crivellaro, nato a Padova e cresciuto negli USA, chitarrista tra i più richiesti, è vincitore nel 2002 degli Swing Awards mondiali, come miglior chitarrista swing dell'anno. Il 9 novembre sarà la volta dell'Orchestra Multiculturale del Baldo Garda, dove le arti della musica e della coralità sono dialogo tra le culture, per un ensemble di persone provenienti da ogni angolo del pianeta, che farà risuonare i colori, i profumi, le sonorità e i volti del mondo. Chiuderà i concerti autunnali del Rovigo Jazz Club, domenica 30 novembre, il Newropean Quartet, con Ralph Reichert-sax, Danilo Memoli-piano, Stefano Senni-contrabbasso, Mauro Beggio-batteria. Il quartetto ,formatosi nel 2006 in occasione di un tour in Austria, Repubblica Ceca e Germania, è diretto dal talentuoso sassofonista tedesco Ralpph Reichert.

Maggiori informazioni e il programma de I Concerti del Rovigo Jazz Club sono disponibili sul sito www.rovigojazzclub.it