20-Cicloturismo - Adria

Mi racconti una storia?

convegno 2014 mi racconti una storia

"Mi racconti una storia'" è il titolo del convegno in programma a Castelmassa il 25 ottobre prossimo sulla promozione e l'importanza della lettura sin dall'infanzia , allo scopo di avvicinare il bambino e l'adulto al mondo della lettura e dei libri. L'idea è quella di sensibilizzare educatori, genitori, insegnanti ma anche semplici curiosi sull'importanza della lettura come momento magico di incontro e di scoperta tra bambini e adulti. Il progetto di questo convegno nasce dall'intento di avvicinare il bambino e l'adulto al mondo della lettura, dei libri, alla Biblioteca e alla Scuola. Una delle metodologie più efficaci per realizzare tale scopo è proprio quello della lettura animata, del racconto recitato, narrato e rappresentato. Relatori ed ospiti del convegno saranno individualità non solo del territorio, che per sensibilità, spirito, intraprendenza ed attività realizzate, potranno validamente trasmettere il messaggio dell'importanza della lettura sin dalla prima infanzia.

Il convegno si svolgerà dalle 8.30 alle 12.30 presso la Sala Consiliare del comune di Castelmassa.

L'iscrizione è obbligatoria sino ad esaurimento posti. Quota di iscrizione euro 10,00.
Il programma  è disponibile sul sito www.provincia.rovigo.it  , alla sezione RetEventi 2014-Luoghi di idee.