5-Le piazze - Rovigo

Fai Marathon a Fratta Polesine

fai marathon

Domenica 12 ottobre Fratta Polesine ospiterà la terza edizione della camminata "FAI Marathon".

Dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.30, vi saranno partenze ogni 15 minuti per gruppi di 25 persone. Il percorso avrà inizio dalla Loggia porticata in Piazzetta Martiri per proseguire poi al parco di Villa Labia, dove sarà allestita una mostra di paramenti sacri nell’oratorio di S. Liberato; terza tappa ai depositi del Museo archeologico nazionale di Villa Badoer; quindi l’approdo a palazzo Campanari, il municipio, dove saranno esposti documenti inediti del generale Domenico Guerrini, grazie al contributo della biblioteca di Ravenna; in successione tappa alla casa museo Matteotti ed, infine, a palazzo Boniotti, con una mostra fotografica su Giovanni Monti, frattense aviatore e giocatore del calcio Padova dei primi del Novecento. Al termine del percorso i partecipanti potranno accedere gratuitamente a Villa Badoer, opera del Palladio, dove saranno visitabili la mostra fotografica “Partigiani del Polesine” di Mario Dondero e la mostra pittorica “La verità nel magazzino della memoria”.

Nel corso della giornata non mancheranno banchetti artigiani  ed è prevista la presenza di aziende a chilometro zero che esporranno i propri prodotti eno-gastonomici.

Informazioni. www.faimarathon.it