2-Ippovie del Polesine

Stagione lirica 2014/2015 al Sociale di Rovigo

stagione lirica rovigo 2014-2015

Una nuova stagione lirica per il Teatro Sociale di Rovigo, che propone al pubblico un interessante cartellone di appuntamenti. Quattro gli spettacoli in programma. Ad aprire la Stagione 2014/2015 sarà La vedova allegra di Franz Lehár, operetta in tre atti, libretto di Viktor Léon e Leo Stein, con l' Orchestra da Camera di Padova e del Veneto e il Coro Lirico Veneto; andrà poi in scena Il Trovatore, di Giuseppe Verdi, dramma in quattro atti, libretto di Salvatore Cammarano e Leone Emanuele Bardare, con Orchestra Regionale Filarmonia Veneta e Coro Lirico Veneto. Il calendario prosegue con Don Pasquale, di Gaetano Donizetti, opera buffa in tre atti , libretto di Giovanni Ruffini, Orchestra e Coro del Bergamo Musica Festival Gaetano Donizetti. A chiudere la 199^ Stagione Lirica del Teatro Sociale di Rovigo sarà La Cenerentola, di Gioacchino Rossini, melodramma giocoso in due atti, libretto di Jacopo Ferretti, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Coro Lirico "Pietro Mascagni" di Savona.

A presentazione delle opere in calendario, sono previsti incontri con i registi, che si svolgeranno presso l'Accademia dei Concordi di Rovigo.

Informazioni dettagliate sulla Stagione Lirica del Teatro Sociale di Rovigo sono disponibili sul sito www.comune.rovigo.it/teatro