Giornata aperta in fattoria

fattorie didattiche 2014

Domenica 12 ottobre Le Fattorie Didattiche offrono le loro aziende e il loro tempo per accogliere i ragazzi, le famiglie e i gruppi con professionalità e passione, testimoniando uno stile di "fare agricoltura" che non si limita alla sola produzione ma comprende un insieme prezioso di saperi, tradizioni e cultura rurale.
Il filo conduttore della Giornata è legato al riconoscimento ONU del 2014 come "Anno Internazionale dell'Agricoltura Familiare", in stretta connessione con le tematiche "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" di EXPO MILANO 2015 per diffondere un uso consapevole e sostenibile di cibo, di acqua e di energia. Sarà possibile scegliere la Fattoria  sul sito www.regione.veneto.to o sul portale www.veneto.to o su Facebook Fattorie Didattiche Aperte, verificando gli orari di apertura e i programmi delle attività e poi prenotare la visita direttamente alla Fattoria. Le visite didattiche sono gratuite per tutti gli ospiti: servizi particolari, la ristorazione e l'eventuale pernottamento hanno un costo, da richiedere con anticipo alle fattorie. E' obbligatoria la prenotazione.