25-Via delle valli - Rosolina

"Il Viaggio" a Palazzo Roverella

Mostra il viaggio

Palazzo Roverella a Rovigo ospita la rassegna internazionale di illustrazione "Il viaggio", dall'11 ottobre prossimo all'11 gennaio 2015. Il tema del viaggio è interpretato come esperienza di vita, attraverso la storia, i testi sacri, i racconti mitologici, i riti e le tradizioni che rivelano la dimensione emotiva e spirituale delle partenze e dei ritorni. Le opere di illustratori italiani estranieri esposte in mostra, un centinaio in tutto, approfondiscono gli aspetti legati al desiderio di conoscenza e di scoperta che caratterizzano gli spostamenti verso terre lontane, ed esplicitano risvolti di tipo psicologico, emotivo e spirituale che accomunano il sentire di chi parte, fosse anche una partenza simbolica.

Durante la mostra sono in programma laboratori di illustrazione per piccoli visitatori, laboratori didattici per le scuole e per le parrocchie, laboratori di Natale, letture animate.

La mostra sarà visitabile nei giorni feriali, dalle 9.00 alle 19.00, sabato e festivi dalle 9.00 alle 20.00. Chiuso i lunedì non festivi. Informazioni: 0425 460093 www.palazzoroverella.com