21-Istituto alberghiero Adria

Un bel Po da vivere e da gustare

Un bel Po

Un week-end all'insegna della mobilità sostenibile con una serie di itinerari cicloturistici che, tra sabato 27 e domenica 28 settembre interesseranno il corso del fiume Po, da occidente fino al mare, utilizzando diverse modalità di movimento, con tratti da percorrere in bicicletta, a piedi e in battello. Questi gli itinerari proposti:

Domenica 28 settembre "Una pedalata sul Po nelle terre della fabbrica dei sogni", da Castelnovo Bariano verso San Pietro Polesine per visita al Museo Archeologico, si prosegue verso Melara per visitarne i luoghi più significativi. Nel pomeriggio tappa a Bergantino per visita al Museo della Giostra. Rientro a Castelnovo Bariano. Info: Comune di Castelnovo Bariano tel. 0425 81283.

Sabato 27 settembre "Una pedalata da una Chiesa all'altra," visite alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena, alla chiesa arcipretale di Occhiobello e alla chiesa parrocchiale di Gurzone. Info: Comune di Occhiobello tel. 0425 766111.

Domenica 28 settembre "In bici sull'Eridano il fiume del mito e del cinema", partenza da S. Maria Maddalena sull'argine del Po fino a Polesella e visita del centro storico. Nel pomeriggio in battello si torna a S. Maria Maddalena dove, inaspettatamente, si entra nel mondo del cinema. Info: Comune di Occhiobello tel. 0425 766111.

Sabato 27 settembre "Un PO in barca e un PO in bici, seguendo il corso del tempo", partenza da Taglio di Po in bici verso San Basilio e visita del borgo, navigazione sul Po di Goro per il Museo Regionale della Bonifica Ca' Vendramin, poi, lungo la ciclabile sul Po di Venezia rientro a Taglio di Po. Info: Pro Loco Porto Tolle tel. 0426 81150.

Domenica 28 settembre "In bicicletta sull'anello della Donzella", partenza da Porto Tolle in bici verso l'Oasi di Ca' Mello. Nel pomeriggio pedalata fino a Scardovari e rientro a Ca' Tiepolo in battello lungo il Po di Tolle e di Venezia. Info: Pro Loco PortoTolle tel. 0426 81150.

Prenotazioni: tel. 334 3635717