17-Valli nel Delta del Po

Arriva il Palio di Ca' Naro

palio canaro 2014

Domenica 14 settembre a Canaro appuntamento con il Palio di Ca' Naro, con la partecipazione delle quattro contrade, Grimani, Vendramin, Le Paviole e Garofolo. Il pomeriggio si aprirà con la sfilata a rievocazione storica per le vie principali del paese. Al termine, presentazione delle contrade, con il giuramento, e l’inizio dei giochi, che coinvolgono in primis i bambini, con la "Corsa col Pom” (Corsa con la mela), “Corsa col Bazul” (Corsa con portasecchi a bilancia), “La Balina sla Front” (La pallina sulla fronte) e la “Staféta dla Spugna” (Staffetta della Spugna), mentre il gioco finale è riservato agli adulti. Prevista anche una manche di “Corsa col Bazul” dedicata ai ragazzi dai 15 ai 18 anni. L’assegnazione del Palio avviene con il gioco “Pesca dle Anguille”.
Verrà anche assegnato il premio “Piatto del Palio”, in cui le quattro contrade devono preparare la versione migliore di un piatto prescelto.
A conclusione della manifestazione ci sarà l’estrazione della lotteria e l’apertura dei mercatini enogastronomici preparati dalle contrade. Informazioni: Comune di Canaro tel. 0425 940016 (int.5)
www.comune.canaro.ro.it