I prossimi appuntamenti di Musikè

musike 2014

Riprendono dopo la pausa estiva gli appuntamenti della rassegna Musikè-musica, teatro danza.
venerdì 19 settembre alle ore 21 al Teatro Cotogni di Castelmassa, sarà in scena una formazione di prestigio internazionale nel campo della music comedy: la Microband. Luca Domenicali e Danilo Maggio si esibiranno in Classica for Dummies (Musica classica per scriteriati), spettacolo di teatro comico musicale. Sabato 27 settembre alle ore 21 il Teatro Sociale di Rovigo ospiterà il gradito ritorno della Turkish National Youth Philharmonic, composta da 80 musicisti di età compresa tra i 16 e i 22 anni. In occasione del concerto di Rovigo la Turkish National Youth Philharmonic si esibirà insieme al virtuoso del pianoforte Ramin Bahram.
Gioca e mescola i generi musicali più diversi lo spettacolo Rap-sodia del duo Dosto & Yevski, in programma domenica 5 ottobre alle ore 17 al Teatro Ballarin di Lendinara. Musica e comicità si rincorrono grazie a un uso folle e funambolico dell’imprevedibile pianoforte di Dosto e del pachidermico contrabbasso di Yevski, sotto l’occhio vigile di Donna Olimpia, travolgente mezzosoprano che entra in scena con numeri esilaranti.
Venerdì 31 ottobre alle ore 21 al Teatro Sociale di Rovigo la rassegna proporrà un grande appuntamento con la danza: Silvia Azzoni, étoile dell’Hamburg Ballett “John Neumeier”, guiderà un prestigioso gruppo di stelle e solisti. La serata sarà impreziosita dall’esecuzione dal vivo, da parte del pianista di Michal Bialk, dei brani di Chopin che compongono la coreografia di Nocturnes. Pensato come occasione di beneficenza, lo spettacolo avrà ingresso a offerta libera. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Pianeta Handicap Onlus di Rovigo.

Tutti gli eventi sono a prenotazione obbligatoria sul sito www.rassegnamusike.it

Per informazioni:
www.rassegnamusike.it