8-Valli nel Delta del Po

Sapori di laguna nel Parco del Delta del Po

impianti cozze rosolina da archivio provincia

Venerdì 8 e 29 agosto, con partenza da Rosolina Mare, sono in programma due escursioni pomeridiane guidate in bicicletta e in barca, lungo uno degli itinerari più suggestivi del Delta del Po. Si pedalerà sulla ciclabile in destra Adige, fino a raggiungere la Strada delle Valli, dove ha inizio il percorso che, costeggiando alcune valli da pesca e la laguna di Caleri, conduce fino al Villaggio Pescatori di Moceniga. Si incontreranno i pescatori, per conoscere i prodotti pescati e gustarne i sapori. Al termine, è previsto il rientro in battello, attraversando la laguna di Caleri e i luoghi di pesca. Giunti a Porto Caleri, con la bici si tornerà al punto di partenza.
Ritrovo ore 15.45 presso Ufficio IAT di Rosolina Mare. Quota di partecipazione euro 20,00.
Prenotazione obbligatoria. Tel. 334 3635717

Nel mese di agosto Rosolina Mare è anche... "4 passi per i monti... de sabbia", piacevoli passeggiate alla scoperta dell'ambiente litoraneo, con le dune, i sentieri del Giardino Litoraneo del Veneto e poi beach Nordic Walking. Info e prenotazioni: 334 3635717