9-Valli nel Delta del Po

Musica a corte

musica a corte ok per news

Continuano gli appuntamenti de “Musica a corte”, la kermesse tra musica e buona tavola ospitata in ristoranti, agriturismo e locations di pregio storico – artistico della provincia di Rovigo, dove si alterneranno musica jazz, vocale, strumentale e barocca. L'iniziativa, promossa nell'ambito del progetto MeDIETerranea dal Gal Polesine Adige con la Provincia e inserita nel Reteventi della Regione del Veneto, vanta la preziosa collaborazione del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo.

L'11 luglio  si esibirà ad Arquà Polesine l'Ensemble di trombe e percussioni del Conservatorio, su musiche di Bach, Joplin e Verdi, mentre il menù della serata, che si svolgerà presso la Trattoria degli Amici di Arquà Polesine, via Quirina, 539 loc. Granze, propone piatti con l'utilizzo di prodotti d'eccellenza del territorio polesano, quali l'insalata di Lusia IGP e l'aglio polesano DOP. Prenotazioni allo 0425 91045.

La rassegna Musica a corte proseguirà il 17 luglio a Corte Frassino di Canale di Villadose, via G. Garibaldi, 52, con l'esibizione della Saxotime ensamble con musiche di Piazzolla, Lennon/Mc Cartney, Albeniz, Joplin, Gershwin, Iturralde, Monk. Nel menù della serata anche prodotti locali quali l'Aglio polesano, l'Insalata di Lusia, il Radicchio di Chioggia.  Prenotazioni tel. 0425 471194.

Il 25 luglio l'appuntamento è a Fratta Polesine, con Corti a tavola, al Ristorante La Gardenia, via San Giorgio 188, e musiche di Piovani, Bernagozzi, Vivaldi, Bach, Morricone, Lucchini. Anche in quest'occasione nel menù non mancheranno i sapori dei prodotti polesani come l'insalata di Lusia IGP e l'aglio polesano DOP. Prenotazioni tel. 0425 668497.

Musica a corte proseguirà il 1 agosto presso l'Agriturismo Le Clementine di Badia Polesine, per concludersi il 22 agosto presso l'Agriturismo Corte Bussari di Arquà Polesine .

Gli eventi si tengono a partire dalle ore 20,00, informazioni e prenotazioni presso i ristoranti aderenti all'iniziativa. Il programma generale di Musica a corte è disponibile sul sito www.provincia.rovigo.it  alla sezione Reteventi 2014-Danza e musica.