Polesine. Grandi orizzonti

Villa Badoera

Il 15 settembre prossimo, presso la sede della Provincia di Rovigo, è previsto il "battesimo ufficiale" del progetto "Polesine. I grandi orizzonti-Linee operative per i nuovi turismi in Polesine". L'iniziativa, che vede protagonisti la Provincia di Rovigo, il Parco Veneto del Delta del Po, la Camera di Commercio, con la fattiva partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, mira a far emergere le potenzialità turistiche del Polesine, creando i presupposti per concrete azioni di comunicazione, che contribuiscano ad una ricaduta economica sul territorio, aumentando la consapevolezza delle potenzialità che il Polesine può esprimere sotto il profilo naturalistico e culturale. Obiettivo di questo primo incontro, che prevede la formazione di tre gruppi di lavoro rivolti a soggetti istituzionali, imprese e no profit, è quello di evidenziare gli elementi per la creazione di un marchio turistico unico del Polesine.