12-Quercia di San Basilio, Ariano nel Polesine

Musica a corte

musica a corte ok per news

Continuano gli appuntamenti de “Musica a corte”, la kermesse tra musica e buona tavola ospitata in ristoranti, agriturismo e locations di pregio storico – artistico della provincia di Rovigo, dove si alterneranno musica jazz, vocale, strumentale, e barocca. L'ìniziativa, promossa nell'ambito del progetto MeDIETerranea dal Gal Polesine Adige con la Provincia e inserita nel Reteventi della Regione del Veneto, vanta la preziosa collaborazione del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo.

Il 30 maggio all'Abbazia di Santa Maria della Vangadizza, a Badia Polesine, appuntamento con Arie, Duetti , Terzetti, su musiche di W. A. Mozart e G. Rossini, mentre, sul fronte gastronomico, con catering a cura di Osteria del Gallo (tel. 0425 594760),   verrà proposto un menù dove non mancheranno prodotti d'eccellenza del territorio polesano, come l'insalata di Lusia IGP e l'aglio del Polesine DOP.

La rassegna Musica a corte proseguirà il 13 giugno presso l'Agriturismo Millefiori Corte delle Rose di Rovigo, l'11 luglio presso il Castello di Arquà Polesine, il 17 luglio a Corte Frassino di Villadose, il 25 luglio presso Villa Gardenia di Fratta Polesine, il 1 agosto presso l'Agriturismo Le Clementine di Badia Polesine, per concludersi il 22 agosto presso la struttura Corte Bussari di Arquà Polesine .

Gli eventi si tengono a partire dalle ore 20,00, informazioni e prenotazioni presso i ristoranti aderenti all'iniziativa. Il programma  di Musica a corte è disponibile sul sito www.provincia.rovigo.it  alla sezione Reteventi 2014-Danza e musica-