Musica a corte

musica a corte ok per news

Continuano gli appuntamenti de “Musica a corte”, la kermesse tra musica e buona tavola ospitata in ristoranti, agriturismo e locations di pregio storico – artistico della provincia di Rovigo, dove si alterneranno musica jazz, vocale, strumentale, e barocca. L'ìniziativa, promossa nell'ambito del progetto MeDIETerranea dal Gal Polesine Adige con la Provincia e inserita nel Reteventi della Regione del Veneto, vanta la preziosa collaborazione del Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo.
Il 2 maggio il Ristorante Le Rose di Lama Polesine-Ceregnano proporrà un menù dove non mancheranno prodotti polesani d'eccellenza, come l'insalata di Lusia IGP e l'aglio polesano DOP, mentre, sul fronte musicale, protagonista sarà il jazz, con Italian Song book, in un sestetto che proporrà musica d'autore italiana rivisitata in chiave jazz.

Musica a corte proseguirà il 30 maggio presso l'Abbazia della Vangadizza di Badia Polesine, il 13 giugno presso l'Agriturismo Millefiori di Rovigo, l'11 luglio presso il Castello di Arquà Polesine, il 17 luglio a Corte Frassino di Villadose, il 25 luglio presso Villa Gardenia di Fratta Polesine, il 1 agosto presso l'Agriturismo Le Clementine di Badia Polesine, per concludersi il 22 agosto presso la struttura Corte Bussari di Arquà Polesine .

Gli eventi si tengono a partire dalle ore 20,00. Informazioni e prenotazioni presso i ristoranti aderenti all'iniziativa. Il programma completo di Musica a corte è disponibile sul sito www.provincia.rovigo.it alla sezione Reteventi 2014.