9-Valli nel Delta del Po

Concerti di Pasqua con i Solisti Veneti e l'Orchestra di Padova e del Veneto

foto solisti

Sarà la musica sacra della compositrice Sofija Gubajdulina ad accomunare i concerti di Pasqua dei Solisti Veneti di Claudio Scimone e dell'OPV-Orchestra di Padova e del Veneto, che si terranno rispettivamente l'11 aprile nella Chiesa di San Francesco a Rovigo e il 16 aprile nell’Abbazia-Santuario del Pilastrello a Lendinara.
Per il concerto dell'11 aprile,  al clima pasquale si sommeranno i festeggiamenti per il 55° anno di attività dei Solisti Veneti. Per l’occasione, lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi (preceduto dall’Ouverture dell’omonima pagina di Boccherini) e il celebre Gloria in re maggiore di Vivaldi, protagonisti il soprano Roberta Canzian, il mezzosoprano Laura Brioli e il Coro “La Stagione Armonica” preparato da Sergio Balestracci.
Mercoledì 16 aprile all’Abbazia-Santuario del Pilastrello a Lendinara (ore 21) l’Orchestra di Padova e del Veneto accompagnerà due solisti internazionali del calibro di Geir Draugsvoll, bayan, e David Geringas, violoncello, in Sieben Worte (Le Sette Parole di Cristo sulla Croce) di Sofija Gubajdulina.

Tutti i concerti sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti. Il programma è disponibile su www.fondazionecariparo.it