13- Canoe in Canalbianco - Bosaro

L'Orchestra del Pollini alla Rotonda

rotonda rovigo

Si chiude con i talenti del Conservatorio Pollini di Padova la seconda edizione della rassegna Musikè, che da marzo a dicembre ha portato nelle province di Padova e Rovigo 18 spettacoli tra musica, teatro e danza. A salire sul palco venerdì 6 dicembre alle ore 21.00 al Tempio della Beata Vergine del Soccorso -La Rotonda- di Rovigo saranno l’Orchestra e il Coro del Conservatorio Pollini di Padova. Sotto la direzione di Giuliano Medeossi (con Mariano Dante maestro del coro) gli allievi dei corsi medi e superiori si esibiranno in un programma che si pone a conclusione delle manifestazioni iniziate nel 2012 per il centenario della morte di Cesare Pollini e che comprende i due unici brani orchestrali scritti dal compositore, affiancati da opere di altri autori dell’importante periodo musicale tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento: da Johannes Brahms a Giuseppe Martucci, da Ottorino Respighi a Riccardo Zandonai.Una parte del programma sarà dedicata a esecuzioni con i migliori allievi del Conservatorio, selezionati in veste di solisti: battesimo del fuoco per Elia Guglielmo, flauto, e Cecilia Molinari, contralto, vincitrice quest’anno del Premio Nazionale delle Arti per la sezione Canto lirico.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Per informazioni:
www.rassegnamusike.it