Italiano  Inglese

Portale Ufficiale del Turismo della Provincia di Rovigo


27-Piazza Garibaldi - Rovigo
Sei in: Home / News
Torna all'inizio

« torna indietro - salva in formato pdf

NEWS

Cinema: le giornate della mostra

cinema 30-10-2013

Nuovo appuntamento mercoledì 30 ottobre al Multisala Cinergia di Rovigo con i film provenienti dalle sezioni “Orizzonti” e “Venezia classici” della 70. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. 

Alle 20.00, per “Orizzonti”, sezione che raccoglie le tendenze estetiche ed espressive più innovative del cinema contemporaneo, verrà proiettato “Bauyr (Little Brother)” di Serik Aprymov , protagonista un ragazzino di nove anni, Yerken che vive solo, senza nessun tipo di sostegno o aiuto, in un piccolo villaggio isolato sperduto tra le montagne. Seguirà alle 22.00 la proiezione di “Paisà” di Roberto Rossellini. Suddiviso in sei episodi, “Paisà” attraversa l’intero territorio italiano, costruendo una narrazione spazio-temporale che ci porta dalla Sicilia, nel luglio del 1943, a Porto Tolle, nell’inverno del 1944.

Tutte le proiezioni sono in lingua originale sottotitolate in italiano e saranno presentate in sala da studiosi e docenti universitari di cinema. L’ingresso ai film della sezione “Orizzonti” è di 3 euro; i film della sezione “Venezia Classici” sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. www.spettacoloveneto.it

 

 


Attenzione La redazione del portale non risponde di eventuali variazioni di date e programmi.

« torna indietro - salva in formato pdf

 

Booking Online

Slow Tourism

Slow Tourism

Motor

Adria Interbike