13- Canoe in Canalbianco - Bosaro

Fattorie didattiche 2013

fattorie ok 2013

Tornano le fattorie didattiche, un evento dedicato alla scoperta e alla riscoperta del mondo dell'agricoltura, che domenica 13 ottobre coinvolgerà ben 150 fattorie dislocate sull'intero territorio regionale, tra cui numerose anche in Polesine, per avvicinare bambini, gruppi e famiglie al vasto patrimonio di esperienze, saperi e tradizioni della campagna veneta. Quest’anno il filo conduttore comune della Giornata si collega al riconoscimento del 2013 come “Anno europeo contro lo spreco alimentare”.
Le visite didattiche sono gratuite, ma è obbligatoria la prenotazione presso la fattoria didattica prescelta.Per conoscere gli orari di apertura e per avere informazioni sui programmi delle singole Fattorie clicca su http://www.regione.veneto.it/web/agricoltura-e-foreste/giornata-aperta-fattorie

In caso di maltempo, l’iniziativa viene rinviata a domenica 20 ottobre.