Nella pancia della terra

festival canda 2013

Nella pancia della terra è il titolo della 4° edizione del Festival della letteratura recitata che si svolgerà a Canda il 31 agosto e 1 settembre, nella cornice del parco di Villa Nani Mocenigo. Due giorni con un ricco programma di letture, incontri con autori diversi, approfondimenti e spettacoli. Quest'anno il festival accompagnerà il pubblico dentro gli spettacoli del paesaggio, dentro la fragilità del nostro ecosistema, per riflettere su insegnamenti antichi, quali la necessità per l'uomo di vivere in relazione con gli altri uomini e con l'ambiente, il rispetto, la semplicità e la responsabilità, in un alternarsi di letture ad alta voce di pagine della letteratura di tutti i tempi , incontri con l'autore e riflessione sul tema.

Fra i nomi figurano quello di Andrea Masullo, con la presentazione del suo ultimo libro "Qualità Vs Quantità. Dalla decrescita alla nuova economia", padre Adriano Sella, fondatore del movimento "Nuovi stili di vita", l'attrice Tiziana Masi con lo spettacolo "Mafie in pentola", e ancora lo psichiatra Vittorino Andreoli con il suo ultimo testo "Nessuno", e lo scrittore Carmine Abate con reading del suo libro "Il bacio del pane". Sono inoltre previste degustazioni di piatti tipici polesani.

Il programma è disponibile sul sito www.comune.canda.ro.it