Deltarte-il Delta della creatività

deltarte 2013

La creatività giovanile sta per invadere il Delta del Po: dal 24 al 26 maggio 2013 si inaugura DeltArte - il Delta della creatività. DeltArte è un esperimento di rigenerazione culturale, che per questa prima edizione ha assunto il carattere della manifestazione itinerante d’arte contemporanea, basata sulla fluidità del dialogo tra creatività giovanile e ambiente. Il programma prevede una serie di interventi – mostre, performance, installazioni, concerti, happening, escursioni, laboratori – legati da un comune denominatore: l’esplorazione di identità geografiche e umane ai margini rispetto alle grandi rotte della globalizzazione odierna.
Un articolato percorso itinerante tra il borgo di Santa Maria in Punta, il Giardino Botanico di Rosolina Mare, il Museo Regionale della Bonifica di Ca' Vendramin, il Museo Archeologico Nazionale di Adria, il sito archeologico di San Basilio, la valle da pesca di Ca’ Pisani –in provincia di Rovigo- svelerà le vitali potenzialità del connubio arte, storia e natura per un possibile cambio di rotta qualitativo nel futuro prossimo del Delta.

DELTARTE è visitabile dal 24 maggio al 29 settembre 2013
Presentazione: giovedì 16 maggio ore 18.00- Museo Archeologico di Adria (RO)
Inaugurazioni: 23, 24, 25 maggio 2013 – varie sedi

24 maggio Museo Regionale della Bonifica di Ca’ Vendramin, 18-23