16-Valli nel Delta del Po

A Polesella la giornata Fai di primavera

FAI 2013

Torna il 23 e 24 marzo l'ormai tradizionale appuntamento con la Giornata FAI di Primavera, l'iniziativa che offre l'opportunità di scoprire in tutt'Italia 700 meravigliosi tesori culturali, spesso chiusi al pubblico. In Polesine, la Giornata Fai di Primaverà si svolgerà a Polesella. Sviluppatasi lungo il corso della Fossa omonima e del Po, Polesella conserva tracce di un nobile passato, testimoniato dalla presenza di diverse ville veneziane, mentre l'ambiente naturale è caratterizzato da una grande lunata che il fiume Po compie in questo tratto.
Appuntamento quindi sabato 23 marzo dalle ore 14,00 alle ore 18,30 e domenica 24 marzo dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,30 nei pressi del Municipio di Polesella, per seguire l’itinerario "Polesella e la sua Fossa", che tocca parco e chiesetta di Ca' Rosetta Patergnani, Chiesa della Beata Vergine del Rosario, lungo la Fossa di Polesella, Borgo Santa Maura e Corte Selmi. Alle 18,00 ci sarà poi l'opportunità di assistere al concerto d'organo nella chiesa della Beata Vergine del Rosario, eseguito su un organo di Gaetano Callido.

Informazioni: Comune di Polesella tel.0425 447121