11-Gorgo della sposa, Trecenta

Trame...forme in Villa Badoer

mostra Trame Fratta

Trame...Forme, apriti Sesamo è il titolo dell'originale mostra ospitata nella splendida Villa Badoer a Fratta Polesine, dal 1 marzo al 7 aprile prossimi. Un sentire comune, una ricerca di continua innovazione, un'incessante necessità di andare oltre gli schemi della tradizione, rispettandola e re-interpretandola al contempo: questo è il filo conduttore che ha spinto Miranda Greggio con le sue creazioni, Paolo Sartori con tappeti vintage e il contributo poetico di Barbara Greggio, in questo incontro fatto di linguaggi creativi che intrecciano trame e forme. In mostra, accompagnati da versi poetici, saranno creazioni di gioielli, frutto dell'interesse nei confronti della materia, qualunque essa sia-argento, alluminio, pietre dure, vetri, sassi, caucciù, trattata con lo stesso valore , che si identifica nell'umiltà dei materiali. Accanto a questi, saranno esposti tappeti vintage, originali ricostruzioni di tappeti, consumati da un uso eccessivo e spesso inconsapevole, smontati e rimontati, mantenendone il più profondo significato.
 Dopo l'inaugurazione, venerdì 1 marzo alle 18,00,  Trame... Forme- Apriti sesamo sarà aperta con orario 10.00-12.30, 15.00-18.30.