A Lendinara maratona FAI

logo fai

Domenica 21 ottobre, in occasione della FAI Marathon, maratona culturale promossa dal Fai, con il contributo del Gioco del Lotto, è in programma a Lendinara una visita guidata lungo un itinerario che si snoderà, con partenza alle ore 15.00, dal duomo di Santa Sofia, proseguendo poi per la chiesa di Sant'Agata, la chiesa di San Rocco, la chiesa di San Biagio, il teatro Ballarin, il palazzo pretorio, la chiesa di Sant'Anna, piazza Alberto Mario, il santuario della Madonna del Pilastrello e la chiesa di San Giuseppe. Fai Marathon si propone come un viaggio attraverso strade e monumenti in 70 città d’Italia, per mettere in luce la bellezza dimenticata dei luoghi della nostra vita quotidiana, e allenare i nostri occhi a guardare la città dove si vive, che mostra sempre nuovi dettagli, tesori e segreti anche nelle cose apparentemente ordinarie.
Ai partecipanti alla Fai Marathon verrà dato un KIT che comprende uno zainetto, una pettorina, un fazzoletto, un biglietto di ingresso omaggio ad una proprietà del FAI. Verrà inoltre consegnato un libretto realizzato per l'occasione dal Comune di Lendinara in collaborazione con Biblioteca e con l'Università Popolare Auser.

Per iscrizioni: delegazionefai.rovigo@fondoambiente.it o www.fondoambiente.it o cell. 339 7807909 (non si risponderà agli SMS)

(Quota di partecipazione 6 euro per singolo, 5 euro singolo socio FAI, 10 euro coppia/famiglia con max due bambini piccoli, 8 euro coppia/famiglia socia FAI, gratis per chi si iscrive o rinnova la propria iscrizione al FAI)