24-Corso del Popolo - Rovigo

Deltablues 2012

deltablues 2012

Deltablues giunge alla XXV edizione, una rassegna tra le più longeve d'Europa nell'ambito della musica afroamericana, con un cartellone di concerti e artisti di fama internazionale. Dal 26 giugno al 15 luglio sul palco si alterneranno grandi interpreti del blues come Sharrie Williams & The Wise Guys, a Occhiobello, Ty Leblanc ad Adria, Demetria Taylor a Porto Viro, Bob Margolin con Ian Siegal al Museo regionale della Bonifica di Ca' Vendramin a Taglio di Po, The Good Fellas a Rosolina mare.

Non solo live set: dalle masterclass con Gegè Telesforo e Charlie Wood allo spettacolo inedito di Massimo Carlotto in ricordo di Honeyboy Edwards, in programma a Rovigo, ci si potrà immergere nel blues come cultura a tutto tondo. E con la formula itinerante, sarà anche un'occasione in più per scoprire il Polesine, unendo la musica ai prodotti tipici, con le cene-concerto Deltablues&Food.

Gran finale domenica 15 luglio con la Deltablues Cruise, la tradizionale crociera concerto nel Delta del Po, con partenza dall'attracco di Ca' Tiepolo a Porto Tolle. Ad accompagnare la navigazione in battello tra scanni e canneti, la musica live di Richard Ray Farrell e Marco Pandolfi, per rinnovare il gemellaggio tra i Delta del Po e del Mississippi.

Anteprima Deltablues a Rovigo, il 23 giugno con gli Ukulelele Lovers e il concerto di Veronica Sbergia con Max De Bernardi e Dario Polerani.

Info www.deltablues.it