La notte dei musei

notte europea musei

Apertura "in notturna" per alcuni musei polesani che, in occasione della Notte europea dei Musei  si offriranno ai visitatori in veste serale, nella sera tra il 19 e il 20 maggio, con iniziative che spaziano dall'organizzazione di visite guidate alla proiezione di filmati, dall'osservazione di stelle e pianeti con telescopi a letture di brani di poesia e di passi letterari, da performance teatrali alla degustazione di prodotti tipici.

I siti con apertura staordinaria sono: dalle 21,00 alle 24,00 Palazzo Roverella e Museo dei grandi fiumi a Rovigo, Museo regionale della bonifica Ca’ Vendramin; dalle ore 21,30 Museo archeologico nazionale di Adria, Museo storico della giostra di Bergantino e Villa Badoer di Fratta Polesine.

Per dettagli sugli eventi http://www.smppolesine.it/