4-Sinistra Po

Mercato della centuriazione romana

centuriazione

Entrare per un giorno in un antico villaggio romano e provare l'emozione di rivivere il mercato tra gruppi di legionari, arcieri, danzatrici, riti sacri e i giochi del circus. Il Mercato della centuriazione romana di Villadose, giunto quest'anno alla XVI edizione, si presenta con un ricco programma per un fine settimana alla riscoperta della vita degli antichi romani con centinaia di personaggi in costume. Nei giorni 3 e 4 settembre, oltre a convegni, mostre a tema e visite al locale Museo della Centuriazione Romana, non mancheranno battaglie, lotte tra gladiatori, riti antichi con le vestali, musica folk e celtica, laboratori e rappresentazioni teatrali, oltre, naturalmente, ad un vivacissimo e animato mercato, con vendita di prodotti locali e lavorazioni dal vivo dei prodotti della terra, e ancora visita alla domus romana, agli accampamenti e un grande corteo storico con personaggi in costume.

Il programma dettagliato del XVI Mercato della Centuriazione Romana di Villadose è disponibile sul sito