19-Cicloturismo

Tra ville e giardini

ville egiardini

Al via il prossimo 15 giugno da Polesella con Alberto Fortis la 12^ edizione de "Tra ville e giardini", rassegna di danza e musica nelle ville e nelle corti del Polesine. Saranno 18 gli appuntamenti che si snoderanno con noti artisti italiani e ospiti di livello internazionali, con prime assolute, in un itinerario di spettacoli che si concluderà il 18 agosto a Fratta Polesine, in Villa Badoer, con un concerto di Niccolo Fabi e gli Gnu Quartet.
La manifestazione, che è entrata a far parte di ReteEventi, progetto promosso dalla Regione Veneto, si arricchisce quest'anno anche di nuove opportunità: accanto ai suggerimenti gastronomici per gustare la cucina polesana, nelle serate di spettacolo, con la collaborazione di Slow Food, si aggiunge la proposta per un itinerario di vacanza per concedersi una sosta lungo il percorso della rassegna, con la collaborazione del Consorzio Turistico Card del Po. Si potrà inoltre scoprire la ricchezza del territorio attraverso le sue eccellenze produttive, artigianali e agricole. L'iniziativa è promossa e sostenuta dall’assessorato provinciale alla cultura, finanziata dalla Regione del Veneto - Rete Eventi, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Camera di Commercio Rovigo, organizzata in collaborazione con l’Ente Rovigo Festival e i Comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Arquà Polesine, Badia Polesine, Bergantino, Canda, Ceneselli, Crespino, Fratta Polesine, Lendinara, Lusia, Melara, Polesella, Porto Tolle, Porto Viro, Rovigo, Taglio di Po, S. Bellino.

Visualizza/scarica il  programma di Tra Ville e Giardini 2011