21-Istituto alberghiero Adria

Paola Turci a Rosolina Mare

turci3

Parte quest'anno da Rosolina Mare il festival "Voci per la libertà-Una canzone per Amnesty", con un'anteprima che il 18 giugno, vedrà Paola Turci, assieme ad altri artisti, protagonista della serata inaugurale, per un concerto che si preannuncia ricco di emozioni. La località balneare polesana ospita dunque un evento di grande richiamo, iniziativa dell'Associazione Culturale Voci per la libertà, fortemente voluta dall'Assessorato al Turismo della Provincia di Rovigo, in collaborazione con il Comune di Rosolina, con l'intento di valorizzare il patrimonio turistico e le risorse del territorio polesano. Sul palco saliranno Phrome, vincitore del Premio Giuria Popolare in occasione della scorsa edizione di Voci per la libertà", artista che ha introdotto, primo in Italia, il "Latin Rap", collaborando con artisti hip hop di fama internazionale, Terzobinario, con suoni che mescolano l'energia del rock e dell'elettronica alle melodie del pop, per una musica che vuole trattare temi di carattere sociale, sarà poi la volta di  Paola Turci, cantautrice che ha delineato la propria carriera attraverso 14 album dopo gli esordi a San Remo nel 1986. L'artista, spesso assecondando l'istinto a discapito delle esigenze strettamente commerciali della discografia, ha pubblicato nel corso dell'ultimo decennio lavori sempre più intimi e istintivi, tra pop e musica d'autore. Da tempo impegnata a sostenere Amnesty International, ha vinto nel 2004 il Premio Amnesty Italia con "Hotel Ruanda".
Il concerto, ad ingresso libero, è inserito nella programmazione estiva di Rosolina Mare for you.

Informazioni:

www.vociperlalibertà.it