"Rosolina Mare for you 2010"

Rosolina Mare for you 2010Al Centro congressi di Rosolina Mare, è stato illustrato "Rosolina Mare for you 2010", ricco calendario di eventi che allieteranno i turisti sul lido dall’1 giugno al 12 settembre. Al tavolo dei relatori, il sindaco Luciano Mengoli, il suo assessore al Turismo, Federico Avanzi, quello provinciale, Laura Negri ed Emilio Zenato de "Il Mosaico", direttore artistico della kermesse. I programmi degli eventi sono erano distribuiti da un "trampoliere", icona di un'estate che vuol "sorprendere".
Ben oltre 100 gli spettacoli gratuiti (fatto evidenziato da tutti) offerti ai turisti, che spaziano dalla musica classica alla lirica, dalla musica moderna, al jazz, dal teatro al cinema all'aperto. Poi le mostre artistiche e di artigianato locale, le gradite degustazioni gastronomiche, i concerti bandistici, le serate di ballo liscio, gli spettacoli pirotecnici e lo shopping serale. Non mancheranno gli eventi per i bambini, come le rappresentazioni teatrali, le animazioni con maghi e clown.
Molti i partner ed i collaboratori della prestigiosa iniziativa. Il sindaco Mengoli, ha tra l'altro rilevato che a Rosolina si era storicamente sviluppato il turismo balneare, ma Rosolina non era solo mare, ha aggiunto, ma pure spettacoli, cultura e natura. Poi l'assessore Avanzi ha tra rimarcato come gli spettacoli di cabaret che hanno avuto già grande successo, sono stati intensificati con la presenza di artisti di caratura nazionale, quali Duilio Pizzocchi e Dario Vergassola. Ha quindi illustrato il sito www.rosolinamarelido.it dove vi sono informazioni su tutta l'offerta turistica locale. Da Laura Negri, la sottolineatura che il turismo rosolinese si va specializando in ambientale, con itinerari insoliti. Poi Emanuela Finesso ha rilevato come il piano terra del Centro Congressi diventerà un "front office" per illustrare il Parco. Infine Emilio Zenato ha sottolineato con orgoglio che il "teatro in spiaggia", giunto alla settima edizione, porta il teatro di qualità sul lido. La conclusione, al cabarettista Sgabanazza.

Calendario eventi:

Pagina 1 Pagina 2 Pagina 3 Pagina 4 Pagina 5 Pagina 6 Pagina 7 Pagina 8